– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Better Life

Cosa faresti se il tuo prodotto risolvesse un problema sanitario di migliaia di persone?

Better Life è un’azienda italiana specializzata in impianti di purificazione dell’acqua. Il sistema, ideato dal fondatore Manuel Pasqual e dal suo team, funge da depuratore da agenti inquinanti.

Il sistema Better Life è in grado di rendere l’acqua priva di ogni possibile agente tossico attraverso una sofisticata tecnologia di filtraggio in più fasi. Lo strumento si è dimostrato utile specialmente nel contrasto ai famigerati PFAS, sostanze tossiche che inquinano l’acqua potabile e che hanno rappresentato un serio problema sanitario negli ultimi anni soprattutto nella regione del Veneto.

 

Un prodotto “salva-vita” ha un inaspettato rovescio della medaglia

L'indagine

Il settore della depurazione dell’acqua è costantemente sollecitato da pubblicità e promesse di ogni genere, molte delle quali si risolvono in completi insuccessi in termini di efficacia.

Il problema

Proporre uno strumento di purificazione che, oltre a fare ciò che promette, elimina il terribile problema dei PFAS, rischia di apparire agli occhi dei consumatori come una soluzione talmente assoluta da essere inverosimile.

L'obiettivo

Informare la popolazione dell’efficacia del sistema Better Life e della bontà della sua promessa, utilizzando un elemento di prova inattaccabile e definitivo: il test di laboratorio

Soluzione: "certificare" la sicurezza di bere acqua senza rischi

Chi ha acqua contaminata in casa deve essere tutelato con una soluzione definitiva

Il sistema di purificazione dell’acqua Better Life agisce con un filtraggio multi-livello che elimina il problema dei PFAS e delle sostanze nocive similari al 100%, garantendo al cliente acqua potabile naturale o gassata purificata e innocua per la salute.

Per dimostrarlo, Better Life ha deciso di affidarsi al programma Zero Truffe del Salvagente, attraverso una serie di stringenti test di laboratorio mirati a verificare l’efficacia del suo prodotto

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE:

rilevare l’assenza di sostanze nocive e PFAS a seguito del passaggio dell’acqua attraverso il sistema di purificazione idrica messo a punto da Better Life

STEP DELLA PROCEDURA:

Gli esperti del Salvagente hanno incontrato Manuel Pasqual, titolare di Better Life, e il suo team al fine di stabilire le linee guida da utilizzare nei test di laboratorio sul loro sistema di purificazione.

Il circuito di passaggio dell’acqua è stato osservato e verificato nei due processi, quello di demineralizzazione, durante il quale il liquido è apparso privato di agenti inquinanti ma anche di calcio e ioni utili all’uomo, e poi di ri-mineralizzazione, ove ha acquisito nuovamente i minerali benefici.

È stato accertato che il sistema Better Life, collegato alla rete idrica monitorata sui PFAS, in erogazione domestica non lascia traccia dell’agente nocivo

È stata osservata, monitorata e controllata l’acqua in due differenti tipologie di passaggio: dall’acquedotto cittadino e da un pozzo posto in zona rossa PFAS in Veneto. Tutti gli agenti inquinanti risultano essere stati filtrati.

Attraverso i legali del Salvagente è stato verificato che il contratto di prestazione sottoscritto dal cliente sia in linea con le norme di legge, non abbia difformità e sia conforme a quanto promesso dall’azienda in termini di servizio

Conclusioni

Better Life entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per il suo sistema di purificazione acqua potabile anti-PFAS.

Il sistema Better Life ha pienamente rispettato le aspettative, vantando risultati ragguardevoli nei test di laboratorio cui è stato sottoposto.

Guarda la video-testimonianza di Manuel Pasqual, titolare di Better Life

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Manuel Pasqual, titolare di Better Life, la certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

“L'acqua è il nostro bene più prezioso, con Il Salvagente trattiamo molto spesso questo argomento, per fornire ai lettori informazioni utili che altrimenti farebbero fatica a reperire. Il problema dei PFAS in Veneto interessa proprio l'acqua, e con la salute non si scherza. Sono felice quindi che un'azienda come Better Life - che ha una soluzione ottima per evitare di bere acqua contaminata - abbia deciso di intraprendere il percorso Zero Truffe. A giudicare dai risultati, la loro è stata un'ottima scelta e per noi è stato un piacere "fare spazio in famiglia" per fare entrare un prodotto del genere fra quelli che possono vantare il bollino Zero Truffe.”
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Manuel Pasqual

“Oggi è una giornata importante : dove il bene ha trionfato sul male Sono sempre stato contrario da venditore a un modus operandi condiviso da tantissime aziende che omettono informazioni o danno informazioni opache ai propri clienti per prendere la loro fiducia in modo disonesto Proprio per questo ho creato Better Life – Erogatore Acqua un’azienda dove l’obiettivo è migliorare la vita delle persone, trattando il cliente con rispetto e in modo trasparente. raggiungere questa certificazione #zerotruffe oggi per noi è un traguardo importantissimo perché comunica a tutte le persone che di noi si possono fidare, perché quello che diciamo lo facciamo ! Questa è trasparenza e questo è fare azienda avendo veramente a cuore i propri clienti. Grazie a Il Salvagente e a Matteo Fago per averci certificato ZERO TRUFFE , un percorso lungo e impegnativo che ci ha fatto crescere e migliorare molto. Onorato di poter essere l’unica azienda nella vendita diretta e nel settore dell’affinamento dell’acqua ad aver passato tutti i rigidi test e raggiunto questa ceritificazione”
Manuel Pasqual
Titolare di Better Life