– Le Aziende Con Prodotti Certificati ZeroTruffe –

Boero Clinic

Restituire il sorriso a chi ha problemi di denti?

Una promessa importante che richiede un elemento di prova inattaccabile

Boero Clinic è uno studio odontoiatrico che da oltre 10 anni si occupa di restituire il sorriso e la serenità ai pazienti che decidono di affidarsi alle loro cure. La missione del Dottor Gian Nicola Boero e del suo team è quella di ottenere il risultato migliore possibile per i suoi pazienti nel modo più rapido e indolore che la scienza consenta di utilizzare.

Tutto questo si traduce in un impegno costante a migliorare il proprio lavoro, offrendo servizi sempre più efficaci come il protocollo “Denti fissi in 24 ore su pazienti clinicamente idonei”.

Il benessere dei denti passa per il giusto supporto ai pazienti

Lo scenario

La cura dei denti risente di due problemi storici, quello della scarsa prevenzione da una parte e dall'altrettanto scarsa attitudine di molti pazienti a prendersi cura della propria bocca anche dopo gli interventi eseguiti

Il problema

Questo comporta la necessità che uno studio dentistico professionale sia costantemente aggiornato tanto nelle tecniche di cura quanto in quelle di comunicazione, affinché il messaggio di prevenzione e mantenimento dei risultati passi in modo efficace e duraturo

L'obiettivo

Sensibilizzare le persone a una corretta igiene orale, a uno stile di vita che aiuti i propri denti ad essere sani. In più, ricordare alle persone che sintomi come dolore o sanguinamento non vanno mai sottovalutati, e che nella stragrande maggioranza dei casi c'è sempre una soluzione a un problema odontoiatrico, se preso in tempo.

Soluzione: fornire ai pazienti e ai potenziali avventori l'elemento di prova definitivo che li convinca finalmente a prendersi cura di sé

Una soluzione è possibile

Ogni anno in Italia migliaia di persone rinunciano alle cure dentali per timore, imbarazzo o semplice scetticismo. L’implantologia è l’aspetto maggiormente complesso poiché i pazienti hanno paura di provare dolore e dover affrontare lunghi periodi di riabilitazione.

Boero Clinic ha deciso di contattare Il Salvagente per far analizzare tutti i processi di lavoro dello studio, dalla contrattualistica sottoposta ai pazienti alle esperienze di chi è passato per lo studio, in modo da fornire agli “indecisi” un elemento oggettivo su cui riflettere per iniziare il proprio processo di “rinascita”.

L'analisi de "Il Salvagente"

MISSIONE: Analisi e validazione delle testimonianze dei clienti che hanno usufruito dei servizi di Boero Clinic / Analisi della documentazione relativa al contratto sottoposto ai pazienti / Analisi della customer satisfaction a mezzo survey dedicata su un campione di pazienti

STEP DELLA PROCEDURA:
(clicca sulle voci per leggere i dettagli)

Il team del Salvagente ha incontrato i referenti di Boero al fine di conoscere l’azienda nel dettaglio e capire la tipologia di servizi da testare. Sono state inoltre definite le procedure da seguire in tutte le fasi di testing.

Si è stabilito che la fase di analisi fosse concentrata su tre direttrici fondanti dello Studio Boero Clinic: le testimonianze di successo, la documentazione legata alla contrattualistica, la soddisfazione dei pazienti.

È stata esaminata la documentazione relativa ai contratti che vengono sottoposti ai pazienti, i legali esperti in materia hanno verificato che nel documento non si profilassero criticità o vessatorietà di alcun genere.

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha verificato i documenti che attestano l’autorizzazione a pubblicare la testimonianze presenti sui canali dell’azienda. Inoltre è stato verificato che vi fosse  corrispondenza tra la dichiarazione originale e quella pubblicata sui canali della società.

Il team Zero Truffe ha verificato la soddisfazione dei pazienti di Boero Clinic sottoponendo a un campione di questi ultimi una serie di domande in merito ai servizi usufruiti.

In conclusione gli esperti del Salvagente hanno stabilito i requisiti congrui di certificazione per il rilascio della licenza Zero Truffe alla società Boero Clinic Cagliari S.r.l., per le testimonianze dei pazienti, il livello di soddisfazione  e le documentazioni dei contratti utilizzati.

Conclusioni

Boero Clinic entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la bontà delle esperienze dei pazienti e delle documentazioni che certificano l’efficacia dei servizi forniti

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente, grazie al test effettuato, evidenzia come Boero Clinic operi con successo nell’interesse dei pazienti e nel perseguimento dei migliori risultati possibili per i loro problemi di denti.

Guarda la video-intervista con il Dott. Boero

Il Dott. Gian Nicola Boero

Il commento di Matteo Fago

“Il mondo degli studi dentistici è estremamente articolato. Qualcosa di cui tutti hanno bisogno a un certo punto della vita ma che non sempre suscita la piena fiducia dei pazienti. Avere a che fare con professionisti seri e preparati come il Dott. Boero e il suo team è una boccata d'aria fresca per un settore che non dovrebbe mai smettere di aggiornarsi e trovare soluzioni sempre più efficaci per i propri pazienti.
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento del Dott. Boero

“Abbiamo lavorato sodo per ottenere la Certificazione del Salvagente “Zero Truffe”, era un traguardo a cui tenevamo davvero molto. Il nostro lavoro è quello di ridare letteralmente il “sorriso” alle persone, sia esso quello visibile, sia esso quello interiore rappresentato dalla felicità di non doversi più nascondere, di non provare più dolori né disagi. Una promessa molto grande che richiedeva un elemento di prova adeguato. Nel processo di certificazione abbiamo aperto le porte della nostra realtà al Salvagente, che ha verificato scrupolosamente le testimonianze dei nostri pazienti, la contrattualistica che sottoponiamo a tutti coloro che si affidano a noi, nonché la soddisfazione di chi ha usufruito dei nostri servizi. Siamo felicissimi che tutto questo abbia portato a risultati ragguardevoli, che ritengo fortemente motivanti e ci incoraggiano a fare sempre di più il nostro meglio per aumentare a dismisura quei sorrisi nei nostri pazienti."
Gian Nicola Boero
responsabile di Boero Clinic