Dal creatore di Venere.com, il primo sito di prenotazioni alberghiere online in Europa (venduto a Expedia nel 2008)

davvero un semplice libro può cambiare il destino di un'azienda?

Probabilmente si, se brand di prestigio come La Molisana, E-Distribuzione, Todis e molti altri hanno scelto lo strumento suggerito nel libro per consolidare la propria leadership di mercato (insieme a tante aziende più piccole che grazie ad esso hanno raggiunto traguardi di vendita insperati)

L'opinione dei lettori

cosa dice chi ha letto il libro

Q

Perché dovresti leggerlo

"Testare per credere" è scritto da un imprenditore per altri imprenditori

STRATEGIA

Contiene la strategia di marketing attualmente più efficace per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti

TEST DI LABORATORIO

Troverai i nove test alimentari più importanti realizzati dal Salvagente, e scoprirai perché è importante per il tuo business conoscerli (anche se sei in tutt'altro settore)

ABBONAMENTO OMAGGIO

Acquistando il libro riceverai in omaggio un anno di abbonamento digitale alla rivista Il Salvagente (valore 30€)

CHI è MATTEO FAGO E PERCHé è COSI FAMOSO TRA GLI IMPRENDITORI ITALIANI?

matteo FAGO #1

FONDATORE venere.com

Fondatore nel 1995 di Venere.com. 470M€ di fatturato nel 2007 nel mondo

EXIT VENERE.COM

230M€+ di exit con vendita ad Expedia nel 2008

matteo FAGO #2

INVESTITORE IN STARTUP

Investitore in più di 50 startups e aziende italiane ed internazionali

STARTUPS VALUES

Alcune di queste startups oggi superano quotazione 40M€

matteo FAGO #3

UNITED VENTURES LIMITED PARTNER

Limited Partner in United Ventures I e II, primari fondi italiani di VC

CAPITAL ENDOWMENT

Dotazione rispettivamente di 70M€ e 120M€

matteo FAGO #4

PARTNER IN STARTUP

Fondatore e partner di Startup Bootcamp Foodtech Italy, fondo di early stage seed funding specializzato in foodtech

FUND EQUIPMENT

Il fondo ha all’attivo 25 startups tra cui alcune con valutazioni ultramilionarie. 

matteo FAGO #5

MEMBRO DI ENDEAVOR ITALIA

Membro del Board di Endeavor italia, associazione senza scopo di lucro (ticket di partecipazione 60k€/anno) che ha lo scopo di aiutare gli imprenditori nell’espandere il proprio business all’estero

ALTRI BOARD MEMBERS

Pietro Sella, Giancarlo Fracassi, Vittorio Merloni, Fabio Cannavale, Alfio Bardolla

matteo FAGO #6

FONDATORE OPENPOLIS

Founding member della fondazione OpenPolis

COS'è OPENPOLIS

Openpolis è una fondazione indipendente e senza scopo di lucro che promuove progetti per l'accesso alle informazioni pubbliche, la trasparenza e la partecipazione democratica

matteo FAGO #7

proprietario di spaziom3

Proprietario di SpazioM3, multioffice e spazio eventi in centro a Roma.

aziende in spaziom3

Oltre a Il Salvagente, lo spazio ospita numerose aziende note del panorama italiano ed internazionale come ActionAid, DriveNow e Loquis

matteo FAGO #8

EDITORE DE IL SALVAGENTE

Editore della casa editrice L'Asino d'Oro e del mensile Il Salvagente, rivista leader in Italia per i test di laboratorio

LETTORI DE IL SALVAGENTE

Il mensile è in tutte le edicole d'Italia e in abbonamento, e sviluppa più di un milione di lettori mensili

matteo FAGO #9

AUTORE

Autore dei libri “Manuale di sopravvivenza per Startupper” e “Testare per credere”

ABOUT

I due volumi affrontano le principali tematiche legate al mondo dell'imprenditoria italiana, sotto il punto di vista delle strategie di marketin ("Testare per credere") e del corretto approccio organizzativo ("Manuale di sopravvivenza per startupper")

matteo FAGO #10

IDEATORE DELLA CERTIFICAZIONE DEL SALVAGENTE

Creatore del progetto di Certificazione del Salvagente "Zero Truffe" e "Prodotto Sicuro", servizio riservato a una selezione rigorosa di aziende virtuose italiane

AZIENDE CERTIFICATE

Alcune delle più rinomate aziende italiane hanno richiesto e ottenuto la Certificazione del Salvagente, come La Molisana, Gruppo Todis, E-Distribuzione, Monge e molte altre.


Ciao!

sono matteo fago ed ecco perchè dovresti leggere questo libro

Nel 2018 ho raggiunto un traguardo importante: dieci anni dalla vendita di Venere.com al gruppo Expedia. Uno spartiacque, per la mia vita. Prima di quel momento ero un imprenditore che, insieme ai suoi soci, aveva scritto la storia del Travel Commerce internazionale. Dopo quel momento ero lo stesso imprenditore, ma molto più ricco.

Nei successivi dieci anni ho investito in diverse società che ritenevo promettenti e alcune di esse. oggi valgono decine di milioni. 

Ho anche personalmente avviato nuove attività gestite dai miei collaboratori. Insomma, ho continuato a fare l’imprenditore perché non ne posso fare a meno. In parallelo sono diventato editore della rivista leader in Italia nei test di laboratorio; Il Salvagente. Questo perché, dopo Venere, il mio unico obiettivo è sempre stato scovare aziende virtuose. La nostra lo era e l’abbiamo portata avanti fin quando abbiamo potuto, Ma ero sicuro che là fuori ce ne fossero molte altre.

Alcune le ho fondate, altre le ho acquisite, altre ancora le ho incubate e accelerate, ma dopo tanti anni mi sono reso conto che non posso controllare tutto, per quanto mi piacerebbe non posso essere fisicamente dietro ad ogni azienda virtuosa del Paese.

Posso però dare una chance a tutte le aziende oneste e profittevoli d’Italia. Qualcosa che renda loro giustizia e le esalti agli occhi del pubblico, dando il giusto merito al prodotto o servizio erogato.

In questo modo è un po’ come “starci dentro”, prestando il mio aiuto anziché la mia partecipazione.

Ho scritto “Testare per credere” per presentare a tutti gli imprenditori italiani la mia idea di marketing in grado di aumentare le vendite nel 2021, migliorando la reputazione e distaccando i concorrenti in modo concreto.

Ho progettato uno strumento che oggi viene utilizzato da ben 26 imprese, di cui alcune famosissime in tutta la nazione, ma vorrei che ne raggiungesse molte di più perché molti di più sono gli imprenditori, spesso sconosciuti, che lo meriterebbero.

Se pensi di essere uno di loro, non puoi non leggere questo libro.

ti riconosci in uno di questi scenari? allora "testare per credere" è il libro di cui hai bisogno

giovane imprenditore

Sei un giovane imprenditore e stai cercando spunti precisi per gettare le fondamenta corrette della tua impresa (hai l'occasione di avere come mentore il pioniere delle startup italiane)

imprenditore navigato

Sei un imprenditore di lunga data e stai per lanciare un nuovo prodotto / servizio sul mercato e vuoi assicurarti di ottimizzare l'investimento

margini bassi

Sei sul mercato da diverso tempo ma i margini cominciano ad assottigliarsi mese dopo mese, stretto nella morsa dei competitor vecchi e nuovi

difficoltà di comunicazione

Hai un prodotto / servizio di ottima qualità ma non sai come dimostrarlo al tuo pubblico

concorrenti agguerriti

Concorrenti con prodotti / servizi inferiori al tuo vendono di più grazie a un marketing aggressivo e investimenti pubblicitari maggiori

settore "difficile"

Lavori in un settore dove, nonostante tu faccia le cose a regola d'arte, lo stereotipo è che molti operatori siano disonesti

progetto di espansione

Vuoi garantire al tuo brand un tratto distintivo che nessun competitor può avere e creare così un definitivo vantaggio commerciale a tuo favore

prodotto con caratteristica unica

Il tuo prodotto o servizio ha una caratteristica unica o un meccanismo innovativo dimostrabile

ads che performano poco

Investi migliaia di euro in advertising su Facebook e Google ma non ottieni un ROI adeguato? Probabilmente hai bisogno di un elemento differenziante che catalizzi l'attenzione del cliente (no, il prodotto/servizio NON è un elemento differenziante e nel libro scoprirai perché)

keynote speaker

guarda uno dei miei interventi sullo strumento di marketing che ho ideato per le aziende

icon About

COSA SUCCEDE CLICCANDO SUL BOTTONE?

Cliccando sul bottone qui sotto verrai reindirizzato sul form che trovi qui sotto. Una volta compilato riceverai una e-mail con il file in Pdf del primo capitolo di “Testare per credere”, che potrai leggere dove vorrai in qualunque momento.