Certificazione ZeroTruffe – Premiazione 2019

6 giugno 2019: Il Salvagente premia le aziende virtuose italiane

Monini, Molisana, Legge3, SMA, Ciro the Original Pizza Box, Assicuratore Facile, Fotovoltaico Semplice sono stati premiati come aziende virtuose italiane da Il Salvagente ZeroTruffe

Nella splendida cornice di Villa Borghese a Roma, alla Casa del Cinema, si è svolta la prima edizione della premiazione delle Aziende virtuose italiane 2019 di ZeroTruffe | Il Salvagente.

Il Salvagente, leader dei test di laboratorio contro le Truffe ai consumatori, da 30 anni pubblica test comparativi su prodotti alimentari e non mettendone a confronto i risultati. La trasparenza e l’oggettività dei risultati insieme alla serietà e imparzialità della redazione ha fatto del Salvagente una realtà autorevole nel campo dell’affidabilità e della tutela ai consumatori.

Nel 2018 nasce ZeroTruffe: figlia del Salvagente, il team ZeroTruffe premia le aziende virtuose italiane, che hanno dimostrato di essere trasparenti, legali, etiche: ovvero quelle aziende che hanno stretto un patto importante con i loro consumatori e che intendono mantenere seriamente. 

30 anni di test, 30 anni di sorprese, 30 anni di colpi di scena: pesticidi, inquinanti, dosi gonfiate o omesse, ingredienti di dubbia provenienza, filiera opaca… sono molti i prodotti che sono usciti perdenti dai test del Salvagente, ma ci sono buone notizie: molte hanno rivisto le loro scelte e grazie ai test hanno migliorato e sanato i propri prodotti, altre sono risultate eccellenze. Da qui l’idea di esaltare chi di un’eccellenza fa il proprio quotidiano e certificarla per poter comunicare ai consumatori la bontà e l’etica di una azienda.

La Certificazione ZeroTruffe viene rilasciata dopo attente analisi e test da un organo competente, oggettivo ed imparziale. 

Complimenti ai premiati del 2019: un orgoglio e un esempio da seguire. 

Leggi i risultati dei Test che hanno portato alla Certificazione ZeroTruffe:

MoniniMolisana  – Legge3SMACiro the Original Pizza BoxAssicuratore facileFotovoltaico semplice

I benefici sono, in primis, per il consumatore: sapere che si sta affidando ad aziende virtuose e trasparenti dà loro una sicurezza che non ha prezzo. Acquistare un prodotto in tranquillità è un diritto.

Per l’azienda il beneficio è duplice: l’orgoglio di aver passato test attenti e precisi, sapere che la propria squadra fa un lavoro eccellente, riuscire finalmente a comunicare questo valore importante che spesso sfugge quando si è davanti agli scaffali di un supermercato è un obiettivo finalmente raggiunto e dal quale si raccolgono frutti.

Niente competitor, niente guerra dei prezzi: la certificazione garantisce l’eccellenza del proprio prodotto, non ha bisogno di altro per elevarsi in un mercato fatto di opacità e omissioni. 

Le aziende certificate crescono di anno in anno. Diventare una azienda ZeroTruffe richiede tempo e dedizione, ad oggi sono 18 le aziende che hanno ricevuto la certificazione ed altre stanno completando l’iter per ottenerlo.

Stiamo preparando l’edizione 2020 dove potranno salire sul palco le nuove aziende entrate in ZeroTruffe per mostrarci la loro eccellenza e stringere il patto etico con i consumatori…a breve vi faremo sapere di più!

Se vuoi ottenere anche tu la certificazione ZeroTruffe clicca qui sotto:

Voglio ricevere maggiori informazioni per ottenere la certificazione ZeroTruffe