– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Dentalead

Aiutare i dentisti a rendere davvero più redditizio il loro studio (nonostante la generale diffidenza verso il mondo della formazione)

Dentalead è un’azienda che si occupa di formazione gestionale per dentisti e odontoiatri. Il suo lavoro è quello di riprogettare lo studio dentistico dei suoi clienti e migliorarne le performance a vari livelli: economico, estetico e relativo all’offerta di servizi.

Dentalead forma ogni anno centinaia di dentisti insoddisfatti della resa del proprio studio, afflitti da margini troppo bassi e perennemente un passo indietro rispetto al numero di clienti ideale. Attraverso i corsi di formazione dell’azienda, uno studio dentistico è in grado di rivoluzionare il proprio approccio, aumentando la fidelizzazione dei pazienti e offrendo servizi d’eccellenza a una platea maggiormente interessata e predisposta ad affidarsi alle sue cure.

 

"La medicina è una missione" è il motto uccidi-aziende

L'indagine

È tendenza generale credere che la medicina e l'economia siano mondi apparentemente inconciliabile, dove la professione è esercitata per pura vocazione e qualunque tentativo di migliorare la propria posizione economica grazie ad essa è una forma di sacrilegio.

Il problema

Un'azienda che opera nell'ambito della formazione gestionale per dentisti deve scontrarsi prima di tutto con la paura di questi ultimi di apparire eccessivamente "legati al marketing", apparendo poco affidabili agli occhi dei pazienti.

L'obiettivo

In realtà uno studio dentistico che funziona si basa proprio su precise regole di gestione, di marketing e di organizzazione. L'obiettivo è mostrare alla platea di dentisti italiani che questo approccio è vincente, efficace e genera pazienti più soddisfatti (e dentisti più felici)

Soluzione: mostrare al mondo odontoiatrico i miglioramenti ottenuti dai dentisti nei loro studi grazie a Dentalead

Chi va dal dentista non vuole semplicemente spendere poco: vuole stare bene, sentirsi tutelato e non vivere un'esperienza traumatica

Riuscire ad accostare la visita odontoiatrica a un’esperienza positiva. Fidelizzare i pazienti affinché considerino il proprio dentista un porto sicuro. Avere la certezza di ricevere le cure migliori disponibili. Sono tutti punti chiave dell’approccio alla formazione per dentisti “Dentalead“, che abbina a tutto questo una corretta gestione economica dello studio in grado di massimizzare le entrare e aumentare i pazienti (specialmente di fascia alto-spendente).

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un’azienda come Dentalead, che desidera certificare ai propri clienti la bontà del suo metodo, l’efficacia dell’offerta formativa e la soddisfazione di decine di dentisti passati per i corsi di formazione dell’azienda.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: Misurare e verificare il grado di soddisfazione dei clienti Dentalead e la correttezza della contrattualistica proposta al cliente in fase di firma dell’accordo

STEP DELLA PROCEDURA:

Il team del Salvagente ha incontrato Max Calore, titolare di Dentalead, in modo da approfondire i punti cardine dell’offerta dei suoi corsi di formazione in ogni dettaglio.

È stato definito il protocollo di analisi più adatto a valutare l’azienda Dentalead, individuando e stilando uno scrupoloso questionario di Customer Satisfaction ai clienti-dentisti che hanno partecipato a corsi di formazione di Max Calore. È stato inoltre stabilito un ulteriore step di analisi, quello della contrattualistica stipulata tra Dentalead e il cliente.

A fronte di un panel di intervistati, è stato proposto un questionario realizzato con base punteggio predefinita, i cui valori, nella somma finale, stabiliranno una cifra corrispondente al grado di una scala che va da “Scarso” a “Ottimo”

Il punteggio ottenuto dal panel intervistato, considerando tutte le risposte, è risultato essere + 148, abbinato quindi al grado di giudizio 5-Ottimo.

La contrattualistica sottoposta da Dentalead al cliente è stata analizzata dagli esperti legali del Salvagente, che ne hanno validato correttezza, trasparenza ed efficacia.

Conclusioni

Dentalead entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per il suo metodo di formazione innovativo, che aiuta gli studi dentistici ad aumentare i fatturati migliorando l’offerta di servizi per i pazienti che necessitano di cure dentali.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente evidenzia come i corsi di formazione Dentalead siano efficaci e propongano soluzioni idonee alle esigenze tanto dei dentisti quanto dei loro pazienti, proponendo un approccio “business” più funzionale rispetto agli standard del territorio nazionale.

Guarda la video-testimonianza di Max Calore, titolare di Dentalead

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Max Calore, titolare del brand Dentalead, la certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

"Dentalead è davvero una bella realtà. Un'azienda di "formazione" che sdogana l'importanza di prepararsi dal punto di vista strategico anche se lavori nel settore medico. Gli studi privati sono delle aziende a tutti gli effetti, e come tali vanno gestite in modo corretto, al fine di proporre ai pazienti servizi sempre migliori in un ambiente accogliente e professionale. Sono felice che Dentalead svolga un ruolo importante in questo senso e visti i risultati ottenuti nei nostri test, auguro a lui e al suo team un futuro prospero!"
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Max Calore

“È un piacere ricevere il Certificato ZeroTruffe de Il Salvagente, ci ho fortemente creduto e ritengo che il mercato debba sapere che le cose vengono fatte bene, in modo serio e trasparente. Tuttavia non può l’azienda stessa dire quello che fa e che lo fa bene, c’è bisogno di qualcun altro, una parte terza autorevole e oggettiva che funga da garante poiché in alternativa si entra in conflitto di interessi. Grazie al Salvagente iniziamo un anno con una marcia in più: una certificazione importante che ci rende orgogliosi.”
Max Calore
Titolare di Dentalead