– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Fotovoltaico Semplice

Garanzia di risparmio in bolletta con l’energia solare

IMC Holding, il gruppo di aziende del settore Fotovoltaico, Energia e Impianti Rinnovabili con sede a Latina, utilizza correttamente tecnologie sostenibili che generano un vantaggio energetico ed economico importante per il consumatore.

Il marchio Fotovoltaico Semplice, distribuito da IMC Holding di proprietà di Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, è un kit di impianto fotovoltaico per abitazioni e ville ad alta produzione di energia elettrica che favorisce un reale risparmio annuale sui costi in bolletta.

Un settore macchiato da "professionisti" improvvisati

L'antefatto

Negli anni dell’espansione dei pannelli fotovoltaici e degli incentivi per le imprese, numerose aziende poco competenti si sono tuffate nel business dell’energia solare.

Il problema

Lavori errati e sistemi poco performanti hanno causato nei consumatori un sentimento di diffidenza e confusione verso questa nuova tecnologia.

L'obiettivo

Dimostrare ai clienti che i Moduli Fotovoltaici sono estremamente affidabili ed efficienti per catturare l’energia solare e trasformarla in corrente elettrica per la casa, se installati da una ditta competente come IMC Holding

Soluzione: dimostrare con dati concreti i vantaggi del fotovoltaico ai consumatori

Chi intende installare un impianto a energia solare deve avere la certezza dei vantaggi economici ed energetici PRIMA della firma del preventivo

Dopo anni di promesse infrante è l’ora di dimostrare l’efficacia del fotovoltaico con i fatti. Per farlo, IMC Holding ha deciso di far testare il proprio lavoro a un’ente super partes, che garantisca la bontà dell’analisi e delle competenze dell’azienda.

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è quindi molto utile ad un’azienda di prodotti e servizi come IMC Holding che intende ristabilire il rapporto di fiducia tra i consumatori e il mondo delle energie rinnovabili, danneggiato da aziende non virtuose che negli anni hanno disatteso le aspettative e i vantaggi promessi in questo settore.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: verifica contrattuale; riscontro della Consumer Satisfaction; analisi dei moduli fotovoltaici (coefficiente di temperatura della potenza massima, coefficiente di temperatura della corrente di cortocircuito, coefficiente di temperatura della tensione a vuoto); azioni di sopralluogo e di ispezione visiva per: analisi termografica, quantificazione degli ombreggiamenti specifici dell’impianto, calcolo delle performance.

STEP DELLA PROCEDURA:

Lo specialista in materia di profili di vessatorietà ha esaminato i contratti firmati dai clienti di Fotovoltaico Semplice in materia di Codice del Consumo e Privacy.

L’esperto in materia di Fotovoltaico ha individuato i laboratori di analisi più accreditati e le tipologie di esame più idonee che hanno testato le componenti tecniche dei pannelli solari.

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha valutato l’oggettiva qualità dei moduli degli impianti fotovoltaici del marchio Fotovoltaico Semplice. Tutti i valori sono risultati coerenti con i dati forniti dall’azienda.

Grazie alla collaborazione con IMC Holding è stato organizzato un sondaggio di Customer Satisfaction rivolto a 100 clienti, per sondare la qualità del loro servizio. Il Questionario ha previsto una valutazione di gradimento su una scala di sei giudizi: 1- Scarso, 2- Mediocre, 3- Medio, 4- Buono, 5- Ottimo, 6- Eccellente, riferiti ai tempi di installazione promessi, al rispetto del preventivo concordato, agli interventi tecnici risolutivi, alla verifica del reale sconto in bolletta. Il grado di giudizio finale è stato ‘Buono’.

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha condotto i sopralluoghi nelle abitazioni di 3 clienti e ha verificato l’efficienza degli impianti fotovoltaici già installati da Fotovoltaico Semplice. Tutti gli impianti sono stati trovati funzionanti e in ottimo stato.

In conclusione, è stato stilato il contratto finale che rilascia a IMC Holding l’uso del Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe”, che la Società potrà utilizzare in tutte le sue sedi.

Conclusioni

Fotovoltaico Semplice entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per aver progettato un kit che, una volta installato, genera un vantaggio reale per il proprietario dell’immobile, consentendogli effettivamente di risparmiare denaro e di trasformare energia “pulita” per rendere indipendente la propria abitazione.

In un contesto oggi estremamente difficoltoso per il settore del fotovoltaico, costellato da numerose imprese scarsamente competenti in materia di energie rinnovabili e tecnologie, le aspettative sul prodotto e sui servizi di Fotovoltaico Semplice sono state molto alte ma l’impresa ha saputo mettersi in gioco dimostrando il suo valore e raggiungendo la Certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Guarda la video-testimonianza di Daniele Iudicone, co-fondatore di IMC Holding

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, fondatori di IMC Holding, la Certificazione Zero Truffe

Il commento di Matteo Fago

“Complimenti a IMC Holding, ora azienda certificata Zero Truffe, per gli ottimi progetti di tecnologia che li renderanno certamente protagonisti del futuro del fotovoltaico”.
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Daniele Iudicone

“Siamo molto felici di aver conseguito la Certificazione Zero Truffe della rivista Il Salvagente perché avevamo bisogno di differenziarci in un mercato dove spesso migliaia di aziende disattendono le ‘grandi’ promesse fatte ai propri clienti. Consigliamo a tutte le imprese dotate di un prodotto o servizio di qualità di provare a richiedere la Certificazione del Salvagente. Ottenerla non è stato semplice, i test da superare sono molto rigorosi, ma adesso che abbiamo raggiunto il Bollino possiamo andare dai nostri clienti e affermare con certezza: ‘Da noi, Zero Truffe!’.
Daniele Iudicone
Co-Fondatore di IMC Holding