– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Legge3

Vendere un servizio di pubblica utilità in un settore “delicato” come quello finanziario

Legge3.it, società composta da Consulenti Commerciali, Avvocati e Commercialisti con sede a Roma e Treviso, porta all’attenzione delle persone indebitate con le banche, le finanziarie ed Equitalia l’esistenza della legge 3/2012 chiamata anche “Salva Suicidi”. Una legge di vitale importanza, approvata in Italia nel 2012 su pressioni dell’Unione Europa, che consente di poter uscire dalla situazione di sovra-indebitamento in cui possono ritrovarsi privati cittadini, famiglie e piccoli imprenditori.

Legge3.it, fondata da Maria Sole Pavan e Gianmario Bertollo quale divisione dell’azienda Amoro S.r.l., opera nel settore della tutela finanziaria dei patrimoni dei consumatori e delle imprese, e utilizza procedure e professionisti competenti per salvaguardare i cittadini in situazioni di debito.

Aiutare persone e imprese quando la legge non è sufficiente

Lo scenario

Decine di aziende ogni giorno chiudono i battenti sommerse dai debiti, e lo stesso accade alle persone fisiche che, in molti casi, soffocati dai problemi ricorrono anche a gesti estremi

Il problema

La legge "Salva Suicidi", che consente di controllare e cancellare i propri debiti migliorando la condizione finanziaria esiste, ma non tutti la conoscono e ancora meno sanno come applicarla in modo efficace.

L'obiettivo

Raggiungere e assistere il maggior numero di persone possibile per salvarle dall'indebitamento applicando la Legge3 SalvaSuicidi, nonostante la difficoltà di trattare con i clienti un argomento così delicato.

Soluzione: rassicurare consumatori e aziende indebitate proponendo un servizio di aiuto reale e concreto, lontano dalle truffe che popolano questo settore

Chi si rivolge a Legge3 deve avere la certezza che il suo lavoro è orientato al 100% alla soluzione per i problemi dei suoi assistiti, senza controindicazioni che peggiorino ulteriormente la loro condizione economica

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un’azienda di consulenza finanziaria per i servizi al cittadino come Legge3.it che intende dimostrare come il suo sistema di supporto al cittadino funzioni efficacemente e sia in grado di risolvere situazioni a volte drammatiche, in un settore spesso vittima di truffatori che peggiorano, invece di migliorare, la situazione economica delle persone indebitate.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: Verifica delle testimonianze reali e pubbliche di coloro che hanno usufruito del servizio e delle prestazioni; riscontro sulla formazione e aggiornamento dei consulenti finanziari; verifica del contratto di prestazione tra i clienti e la società.

STEP DELLA PROCEDURA:

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha richiesto a Legge3.it le informazioni e i documenti che provano l’identità della testimonianza nella sua forma originale.

E’ stato verificato il registro dei corsi di formazione e di aggiornamento svolti negli ultimi anni da tutti gli agenti e i consulenti finanziari che collaborano con la società.

Con il supporto di uno studio legale specializzato in Codice del Consumo è stato esaminato il contratto tra le parti, escludendo la presenza di inganni e raggiri, profili di vessatorietà e contrarietà a norme di legge o di regolamento.

Conclusioni

Legge3.it entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la volontà di mettersi al fianco di tutte quelle persone che avevano ormai perso la speranza di una vita normale a causa dei troppi debiti, preparando per loro tutta la documentazione necessaria per accedere ai benefici della legge “Salva Suicidi”.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente dimostra come Legge3.it possieda tutte le caratteristiche di una società di consulenza finanziaria affidabile. A confermarlo sono i casi di successo e le numerose testimonianze e vicende reali di chi è riuscito a vincere contro il sovra-indebitamento.

Storie di famiglie e aziende in difficoltà che sono riuscite ad evitare default finanziari, a ridimensionare il proprio debito e a ritornare ad un tenore di vita dignitoso senza ulteriori pendenze.

Guarda la video-testimonianza di Gianmario Bertollo, titolare di Legge3

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Maria Sole Pavan Amministratore Unico di Legge3.it, e a Gianmario Bertollo Presidente di Amoro S.r.l., la Certificazione Zero Truffe.

Il commento di Matteo Fago

“Gianmario Bertollo e Maria Sole Pavan fanno un mestiere complicato: aiutano le persone sovra-indebitate ad uscire da una condizione che di fatto impedisce loro di poter pensare di avere nuovamente una vita ‘normale’. La difficoltà più grande è quella di convincere le persone che si trovano in una condizione di grandissimo stress emotivo che la legge 3/2012 è la soluzione ai loro problemi, perché questo loro settore è pieno di sciacalli che approfittano della debolezza umana in cui la persona indebitata si trova. La loro è un’attività che in qualche modo si può considerare come un servizio di pubblica utilità, in cui l’etica e il rispetto delle persone in difficoltà sono gli elementi fondanti dell’azienda. È per tutti questi motivi che sono particolarmente felice che oggi Legge3.it, l’attività di Gianmario e Maria Sole, abbia conseguito la certificazione Zero Truffe del Salvagente avendo superato tutti i difficili test di verifica cui l’abbiamo sottoposta”.
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Gianmario Bertollo

“Per ottenere la Certificazione Zero Truffe ci vuole coraggio. Il coraggio di farsi analizzare l’azienda nei più piccoli particolari, anche di natura legale. Il coraggio di accettare le critiche e migliorarsi. Il coraggio di mettere nelle mani di un certificatore esterno le tue procedure. In definitiva, bisogna avere il coraggio di avere la coscienza a posto. Per il nostro target di clienti, scottati da una concorrenza spesso incompetente e truffaldina, è importantissimo avere tutte le rassicurazioni possibili. Siamo quindi molto fieri di essere un’azienda Zero Truffe nel nostro settore”.
Gianmario Bertollo
Titolare di Legge3