– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Metodo Merenda

Hai un metodo formazione per la vendita professionale efficace? Ottimo, ma devi dimostrarlo…

Metodo Merenda è il corso di Marketing Professionale ideato da Frank Merenda, imprenditore e divulgatore, che aiuta gli imprenditori e i liberi professionisti a formarsi nel campo della vendita per migliorare le loro attività commerciali e di business basandosi su risultati veri.

Il corso di formazione Metodo Merenda risulta particolarmente efficace perché viene confermato dalle numerose testimonianze rilasciate spontaneamente dai clienti che hanno usufruito dei servizi offerti dalla Società, dalla competenza del personale docente continuamente aggiornato e dalla effettiva accessibilità ai materiali formativi che completano l’iter della formazione degli iscritti al corso.   

Nel mondo della formazione (quasi) tutti vendono informazioni già pubbliche

Il settore

Ogni giorno spuntano nuovi formatori, corsi e aziende che promettono di insegnare metodi rivoluzionari per vendere di più e accedere a un futuro dorato per molti imprenditori fino a quel momento nemmeno auspicabile

Il problema

La stragrande maggioranza di questi operatori propone nozioni e contenuti già di dominio pubblico e accessibili con pochi euro, vendendoli però a peso d'oro "riconfezionando" le informazioni per proporle come inedite

L'obiettivo

Aiutare gli imprenditori a riconoscere i "truffatori della formazione professionale" e accedere invece a un metodo serio ed efficace, che attraverso lo studio dei materiali inediti porti davvero a risultati concreti per la propria impresa

Soluzione: essere la prima azienda di formazione professionale a farsi esaminare da una rivista che tutela i consumatori dalle truffe

Chi investe capitali nella formazione professionale vuole avere risultati concreti applicando ciò che ha studiato nella propria azienda

Troppo spesso imprenditori di tutta Italia (e non solo) sono vittime di formatori improvvisati ai quali versano migliaia di euro senza alcun tornaconto. Peggio: in molti casi ignari uomini d’affari investono denaro per conoscere nozioni già pubbliche e, spesso, gratuite. Questo contribuisce a consolidare la diffidenza in un settore che non ha nulla di “miracoloso”, ma che viene ritenuto tale a causa di operatori disonesti.

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un corso di formazione come Metodo Merenda che intende distinguersi nel campo dell’insegnamento e divulgazione dei temi inerenti al marketing che funziona, basato solo su risultati misurabili e non sulla creatività fine a sé stessa.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: verifica dell’utilizzabilità e accessibilità del materiale formativo destinato agli iscritti al corso Metodo Merenda; verifica delle testimonianze dei clienti che hanno usufruito dei servizi della Società inserite nel libro “Finalmente ce l’ho fatta”; verifica della preparazione e aggiornamento del personale docente e dello staff impegnato nella formazione degli allievi.

STEP DELLA PROCEDURA:

  1. L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha controllato l’effettivo invio dei materiali per la formazione (manuali, video, consulenze, e-mail) a ciascun iscritto al corso Metodo Merenda.

Gli esperti del Salvagente hanno attestato la veridicità e la corrispondenza delle testimonianze e dei racconti degli iscritti alla fine della loro esperienza, contenuti nel documento “Finalmente ce l’ho fatta” realizzato dall’azienda.

Infine, è stata confermata la professionalità del corpo docente e dello staff testimoniata dalle certificazioni e a dagli attestati ottenuti riguardanti i crediti formativi e i corsi di aggiornamento nazionali e internazionali sulle materie di insegnamento del corso.

Con grande soddisfazione Il Salvagente ha rilevato in seguito come il Bollino Zero Truffe, applicato sulle comunicazioni online del Metodo Merenda, abbia consentito un maggiore incremento del tasso di conversione dei clienti.

In particolare, è stato misurato il tasso di conversione d’acquisto delle landing page su cui compariva il Bollino: stando ai dati forniti dall’azienda, tali pagine web hanno convertito circa il 20% in più rispetto alle pagine sulle quali il Bollino non era presente.

Conclusioni

Metodo Merenda entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la volontà di fornire informazioni giuste agli imprenditori, ai venditori e ai liberi professionisti, che consentono di far crescere concretamente le attività di business o di creare aziende di successo.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente dimostra come Metodo Merenda possieda tutte le caratteristiche di un corso di apprendimento sicuro e garantito da testimonianze certificate, reali e veritiere.

Guarda la video-intervista di Matteo Fago dal palco di Metodo Merenda

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Frank Merenda, ideatore di Metodo Merenda, il premio legato alla certificazione Zero Truffe del Salvagente

Il commento di Matteo Fago

“Il Metodo Merenda, corso leader nella formazione professionale ideato da Frank Merenda, fornisce metodi, materiali e consulenze tecniche specifiche per creare sistemi di marketing e di vendita virtuosi e di comprovata efficacia”.
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente