– Le Aziende Con Prodotti Certificati ZeroTruffe –

Parsifal

Aiutare i clienti quando sono convinti tu voglia raggirarli: missione – quasi – impossibile

Parsifal è un’impresa che si colloca nel segmento degli Intermediari assicurativi. Opera quindi nel mondo assicurativo e della Pianificazione degli Investimenti.

Il target è quello dei Cittadini che hanno un Patrimonio da proteggere. 

Nello specifico, il loro supporto è aiutare i piccoli-medi risparmiatori (budget 30 / 500 mila euro) nei loro investimenti.

"Posso aiutarti" viene percepito come "Posso truffarti"

Lo scenario

Il settore finanziario ogni forma di intermediazione viene generalmente percepita come di parte, finalizzata a un guadagno che va a discapito del cittadino che si rivolge a questi servizi invece che a suoi vantaggio

Il problema

A differenza di molti operatori del settore, Parsifal non è legata ad una determinata Compagnia / Banca e non ha interesse a proporre una tipologia di investimento piuttosto che un altro. Questa caratteristica, virtuosa, è anche la più difficile da comunicare al cittadino

L'obiettivo

Guadagnare la fiducia dei potenziali clienti abbattendo la naturale diffidenza verso il settore finanziario e assicurativo.

Soluzione: fornire ai potenziali clienti una conferma "nero su bianco" circa la bontà del servizio proposto

Chi si rivolge a Parsifal per ottimizzare i propri investimenti ha bisogno di rassicurazioni: parliamo dei risparmi di una vita

Mediamente ogni cittadino corre ogni giorno rischi di cui non ha alcuna percezione. Possibilità, per fortuna non così frequenti (ma nemmeno così inusuali), a causa delle quali un incidente di percorso può diventare anche un problema economico.

Un infortunio cui far fronte, per esempio, è un problema da risolvere. Le spese di cura che gravano sul patrimonio personale diventa un secondo problema. Parsifal si propone come “difensore” dei cittadini offrendo soluzioni personalizzate per la protezione del cliente, in base alle sue richieste e ai personali fattori di rischio da minimizzare.

L'analisi de "Il Salvagente"

MISSIONE: Analisi e validazione delle testimonianze dei clienti / Analisi della contrattualistica / Analisi della formazione del personale 

STEP DELLA PROCEDURA:
(clicca sulle voci per leggere i dettagli)

Il team del Salvagente ha incontrato i referenti di Parsifal al fine di conoscere l’azienda nel dettaglio e capire la tipologia di servizio da testare Sono state inoltre definite le procedure da seguire in tutte le fasi di testing.

Si è stabilito che la fase di analisi fosse concentrata su tre direttrici fondanti del brand Parsifal: le testimonianze di successo, la contrattualistica sottoposta dagli agenti ai clienti, la formazione professionale dello staff

È stata esaminata la documentazione relativa ai tre contratti utilizzati dagli agenti in fase di vendita dei servizi, così come la contrattualistica presente sul sito web dell’azienda. Sottoposto a revisione dello studio legale interpellato dal Salvagente, tali revisioni sono state integrate e la loro presenza verificata.

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha verificato i documenti che attestano l’autorizzazione a pubblicare la testimonianze presenti sui canali dell’azienda. Inoltre è stato verificato che vi fosse  corrispondenza tra la dichiarazione originale e quella pubblicata sulla pagina specifica all’interno dei canali di comunicazione della società.

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha verificato che la formazione del personale Parsifal fosse adeguata al servizio offerto, analizzando gli attestati formativi e di frequenza nonché i titoli accademici del team aziendale. 

In conclusione gli esperti del Salvagente hanno stabilito i requisiti congrui di certificazione per il rilascio della licenza Zero Truffe alla società FH S.r.l., che detiene il marchio Parsifal,  per le testimonianze dei clienti, l’adeguata formazione e la contrattualistica in linea con gli interessi dei clienti

Conclusioni

Parsifal entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la bontà delle recensioni, per le documentazioni che certificano la trasparenza dei contratti stipulati, per l’adeguata formazione professionale del personale.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente, grazie ai test effettuati, evidenzia come Parsifal operi nell’interesse e nella tutela dei cittadini, proponendo soluzioni di investimento e protezione del capitale che abbiano lo scopo di mettere il cliente al riparo da tutte le avversità “prevedibili”, e di poter contenere senza dissesti la maggior parte di quelle “imprevedibili”

Guarda la video-testimonianza di Jessica Grosso

Il team di "Parsifal" riceve da Matteo Fago la certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

“La fiducia è un bene prezioso che va conquistato e, soprattutto, mantenuto nel tempo. Altrimenti è destinato a svanire, come qualsiasi altro "tesoro". I ragazzi di Parsifal hanno voluto puntare proprio su questo per rassicurare i loro clienti sulla bontà dei servizi offerti, su quanto sia importante proteggersi dalle eventualità della vita. La loro è una "missione" più che un lavoro e mi piace che nella nostra famiglia allargata di aziende virtuose ci sia oggi una realtà come Parsifal”
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Jessica Grosso

“Quello finanziario è un mondo estremamente “difficile”, c’è moltissima diffidenza verso l’assicuratore o il promotore finanziario, figure che non sempre godono di buon credito. Abbiamo quindi voluto fortemente l’aiuto del Salvagente per riconoscere quella che è a tutti gli effetti la nostra “missione”: aiutare le persone come fossimo dei cavalieri che difendono la popolazione (non a caso siamo “Parsifal”). L’iter di certificazione è stato impegnativo, ci ha messo alla prova con molti test dai quali però siamo usciti con risultati ragguardevoli. Volevamo la conferma che fossimo sulla strada giusta e l’abbiamo avuta, e avevamo bisogno che questo traguardo fosse messo “nero su bianco”. Potrà sembrare solo un timbro, ma per il nostro settore un riconoscimento come la Certificazione del Salvagente vale moltissimo!“
Jessica Grosso
Titolare di Parsifal