– Le aziende con prodotti certificati zeroTruffe –

Poseidon

Il tuo prodotto è unico nel suo genere? 

Non è detto che abbia successo sul mercato, se non lo presenti nel modo giusto…

Poseidon è un sistema di solubilizzazione del calcare in acqua potabile realizzato dalla ditta Castiel S.r.l.

La sua unicità sta nell’essere uno dei pochi prodotti sul mercato che favorisce il passaggio da calcare a bicarbonato senza intervenire con sostanze addizionali.

 

Depuratori che
"non depurano" davvero?
Più frequenti di quanto si pensi

L'indagine

Molte aziende utilizzano metodi di depurazione dell’acqua potabile ricorrendo all’introduzione di sostanze diverse

Il problema

Eliminando l'acqua con l'utilizzo di sostanze reagenti significa risolvere il problema del calcare soltanto a metà. Si tratta comunque di un'alterazione piuttosto che una depurazione.

L'obiettivo

Fare in modo che il nuovo standard sia un sistema che favorisca il passaggio del calcare ad un’altra specie solubile senza l’utilizzo di reagenti che andrebbero ad alterare il gusto dell’acqua

Soluzione: certificare un sistema unico nella depurazione dell'acqua rispetto a qualsiasi altro competitor

Chi acquista un sistema di filtraggio idrico per la casa vuole bere acqua il più possibile "pura", priva del passaggio di sostanze chimiche fatte per eliminare il calcare

Il sistema di solubilizzazione dell’acqua Poseidon consente di liberare la potabile dal calcare senza “sostituirla” ad altre sostanze a base di carbonato di calcio. In un settore fatto di tante promesse, però, è fondamentale poter garantire al cliente la certezza dei dati e la prova concreta dell’efficacia del sistema.

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un’azienda come Castiel, che distribuisce Poseidon, per distinguersi dalla concorrenza e proporre al cliente una soluzione unica e 100% efficace, garantendo il corretto funzionamento del filtraggio grazie a stringenti test realizzati da un ente super partes.


L'analisi de "Il Salvagente"

MISSIONE: Verificare che dopo il passaggio nel Poseidon la concentrazione di carbonati, responsabili della formazione del calcare, sia diminuita in maniera inversa rispetto alla concentrazione di Bicarbonati.

STEP DELLA PROCEDURA:
(clicca sulle voci per leggere i dettagli)

Gli esperti del Salvagente hanno incontrato il team di Poseidon, al fine di  verificare i parametri del sistema da analizzare. 

Delineato il processo di passaggio delle soluzioni nel circuito Poseidon, per verificare il decremento di concentrazione dei carbonati e l’incremento di concentrazione dei bicarbonati.

Ai fini della prova sono state preparate diverse soluzioni analizzando le concentrazioni di carbonati e bicarbonati prima e dopo il passaggio nello strumento. Le soluzioni di partenza avevano concentrazioni note di carbonati

Attraverso il test è stato verificato che le concentrazioni di carbonati diminuiscono dopo ogni passaggio nel Poseidon mentre si alzano le concentrazioni di bicarbonati.

Sono state analizzate anche le testimonianze presenti nel libro “Come usare il Poseidon per ottenere il massimo dal tuo acquisto e dichiarare guerra al calcare” al fine di validarne l’autenticità.

Conclusioni

Castiel S.r.l.,  attraverso il sistema Poseidon, entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per il suo sistema di solubilizzazione dell’acqua innovativo e altamente efficace.

Da oggi Poseidon può contare su un’arma in più da utilizzare sia online che offline, integrando alla propria comunicazione tutti gli elementi di prova ottenuti dai risultati dei test di laboratorio effettuati sul sistema.

Guarda la video-testimonianza di Gianluca Caputo, co-ideatore di Poseidon

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Gianluca Caputo e Luigi Colaiacovo, titolari di Castiel S.r.l., la certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

"Poseidon è un sistema di filtraggio dell'acqua eccezionale, la procedura attraverso la quale riesce a eliminare il calcare rappresenta un'ottimo strumento di depurazione dell'acqua potabile per i cittadini. Sono molto felice che un'azienda come Castiel abbia brillantemente superato i test di laboratorio sul loro sistema Poseidon."
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Gianluca Caputo e Luigi Colaiacovo

“Sono anni oramai che giriamo tutta l’Italia e non solo, cercando di portare cultura sull’acqua e sul Calcare. Anni passati e chilometri macinati per far capire alle persone e ad i tecnici del settore che fare “Come si è sempre fatto” non è oggi, la migliore delle scelte. La certificazione Zero Truffe è per noi un traguardo perché non è facile né tanto meno immediatoottenerla. Ma è anche un nuovo punto di partenza. Sapevamo che il Poseidon non avrebbe avuto problemi e che ogni nostra azione è completamente trasparente, ma avere il tutto certificato da chi da anni (come noi) è al servizio del consumatore, ci da oggi la spinta per affrontare ancora con più forza altri anni ed altri chilometri per continuare sulla nostra strada. Oggi sappiamo ancora di più di essere sulla strada giusta, di essere nel giusto."
Gianluca Caputo e Luigi Colaiacovo
Ideatori del sistema "Poseidon"