– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Pronails

Certificare la qualità di un prodotto non basta se chi lo promuove non è adeguatamente formato

Pronails, brand dedicato al settore Nail Style coordinato dall’azienda Essepro S.r.l., è un progetto ambizioso legato al mondo della ricostruzione unghie e della cura della persona. Il team di Pronails, infatti, oltre a distribuire una serie di prodotti dedicati ha elaborato un metodo di formazione e aggiornamento esclusivo per titolari di centri estetici che decidono di utilizzare i prodotti Pronails.

Questo garantisce all’azienda che chi utilizza gel, smalti e semipermanente per unghie Pronails lo farà attraverso l’applicazione di protocolli corretti, a vantaggio del brand, del centro estetico e, ovviamente, della cliente che sceglie Pronails per le proprie mani.

 

Settore cura della persona: emergere fra operatori "opachi" e prodotti scadenti

L'indagine

Negli ultimi anni il settore unghie si è ritagliato uno spazio importante nei centri estetici, favorendo però il moltiplicarsi di prodotti non conformi e protocolli inadeguati nell'applicazione degli stessi.

Il problema

Con il proliferare di operatori del settore che operano da casa senza rispettare alcuno standard igienico-sanitario e senza vantare opportune competenze, insieme alla crescita del settore si è verificato un sempre maggiore malcontento della clientela

L'obiettivo

Restituire al settore unghie e alle clienti un'eccellenza dimenticata, attraverso la diffusione di prodotti di prima qualità e di protocolli di applicazione corretti e verificati.

Soluzione: "certificare" chi utilizza i prodotti Pronails ancor prima dei prodotti stessi

Chi mette le proprie unghie "nelle mani" di una Nail Stylist deve poter contare su igiene, sicurezza e protocolli perfetti

L’azienda ha deciso di intraprendere il percorso di certificazione per la “Pronails Academy”, l’accademia istituita per formare estetiste e operatrici all’uso corretto dei prodotti Pronails.

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un’azienda che quindi vuole raggiungere un duplice obiettivo: esaltare le doti professionali di chi decide di utilizzare i loro prodotti e rassicurare la clientela del mondo Nails sulla qualità del servizio offerto. Questo approccio consente di consolidare il brand ma allo stesso tempo nobilitare il centro estetico che acquista prodotti Pronails.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: Verificare il corretto funzionamento dell’accademia di formazione per estetiste promossa da Pronails e finalizzata al corretto utilizzo dei loro prodotti.

STEP DELLA PROCEDURA:

I delegati di Zero Truffe hanno incontrato proprietari e collaboratori di Pronails by Essepro per individuare i punti nevralgici del percorso “Pronails Academy” da analizzare e di cui verificare il livello qualitativo.

Da Giugno 2019 su circa 100 professioniste è stata provata:
Formazione di 7 giornate nel Traiding Center, Registro Firme, Valutazione Giornaliera, Compiti a casa, Esito Finale.

Gli esperti Zero Truffe hanno esaminato la documentazione fornita dalla Società riguardante i questionari distribuiti dalla stessa, e compilati da tutti i clienti, inerenti alla licenza di utilizzo dei prodotti

È stata verificata l’effettiva partecipazione, da parte del personale designato dai titolari dei centri estetici affiliati alla Società, al training per l’utilizzo dei prodotti della Società

È stato accertato che i tutti i clienti abbiano recepito le informazioni e le linee guide dettate dalla Società attraverso la visione di tutti gli attestati rilasciati al personale specializzato dei centri estetici. Questi attestati sono stati ottenuti dopo aver superato l’esame finale.

Conclusioni

Pronails entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per il suo innovativo metodo di formazione per titolari e operatrici di centri estetici nel settore unghie.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente evidenzia come la professionalità di chi utilizza i prodotti Pronails sia fondamentale al fine di esaltare la qualità dei prodotti stessi. Inoltre, questo progetto apre la possibilità di estendere i benefici della certificazione ai singoli centri estetici che applicano correttamente i prodotti Pronails, dopo aver frequentato i corsi dedicati.

Guarda la video-testimonianza di Andrea Zuliani, titolare di Pronails

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna allo staff di Pronails la certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

“Il macro-settore della cura della persona genera ogni anno in Italia un importantissimo indotto, frutto del lavoro di migliaia di operatori e dell'affluenza di decine di migliaia di clienti. Questo settore va quindi tutelato, nell'interesse di chi ci lavora e di chi usufruisce dei servizi. Pronails ha un progetto ambizioso, legato sì ai prodotti di prima qualità ma anche alla formazione professionale di livello TOP per le estetiste che nei loro centri lavorano con i loro prodotti e le loro tecniche. Un progetto del genere va protetto ed esaltato, ecco perché hanno scelto di intraprendere il percorso Zero Truffe. Sono molto felice che abbiano superato brillantemente tutti i test.”
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Andrea Zuliani

“Volevamo dare una certezza ed una garanzia nel nostro settore, rivolgendoci a tutte le nostre clienti e alle loro per dare la sicurezza di un sistema di lavoro libero da truffe ai danni dei consumatori. Nel settore Nails abbiamo la necessita di essere il più trasparenti possibili nella parte di formazione e di composizione dei prodotti, perché l’invasione di prodotti extra UE e le abusive che lavorano in casa non danno la sicurezza di effettuare un lavoro a regola d’arte; con la possibilità di far contrarre allergie e malattie trasmissibili ai clienti. Grazie alla certificazione Zero Truffe de Il Salvagente, il nostro percorso formativo e, a breve, anche i nostri prodotti, garantiranno a tutti i nostri clienti di lavorare in sicurezza; fornendo tutte le garanzie del caso. La nostra azione è di fondamentale importanza se vogliamo fare qualcosa per il comparto professionale e schierarci una volta per tutte contro l’abusivismo e le scorciatoie create da aziende e privati ai danni dei consumatori.”  
Andrea Zuliani
Titolare di Pronails by EssePro Srl