– Le aziende Certificate zeroTruffe –

Revoluce

Pagare l’energia a consumo (e dimostrare che non è una truffa!)

Revoluce è un’azienda italiana che opera nel settore dell’energia. A differenza dei suoi competitor Revoluce propone una vera e propria “rivoluzione”, come dice il brand stesso, ai suoi clienti: pagare soltanto la quantità di energia che viene consumata.

L’azienda stabilisce infatti un prezzo/quotazione al Kwh, semplicemente moltiplicato per il consumo effettuato nell’arco di tempo utile al calcolo della bolletta. 
La proposta di Revoluce si distanzia dai classici fornitori energetici per via dell’assenza di costi accessori o tariffe modulabili, e si inserisce perfettamente nel quadro del mercato libero dell’energia, approccio avallato da un numero sempre maggiore di italiani.

A differenza del cartone è u

L'altra faccia del mercato libero: ogni offerta sembra la più conveniente

L'indagine

Con l'avvento del mercato libero dell'energia le compagnie fanno a gara per conquistare nuovi clienti, proponendo tariffe apparentemente molto vantaggiose abbinandovi spesso servizi aggiuntivi come telefonia o tv satellitare

Il problema

Nell'immensità dell'offerta energetica solo alcune proposte sono davvero vantaggiose, altre celano costi nascosti mensili impossibili da verificare alla firma del contratto, e molto spesso anche nel corso del rapporto in essere. Questo genera grande malcontento tra i consumatori

L'obiettivo

Inserirsi nel mercato dell'energia con una proposta efficace e innovativa nella sua trasparenza: tariffa energetica al consumo, senza costi occulti o addebiti non previsti.

Soluzione: dimostrare ai consumatori che esistono alternative testate alle bollette tradizionali

Chi ha un contratto per l'energia in casa desidera avere un servizio trasparente, efficace e sostenibile economicamente, senza variazioni mensili che disturbino l'equilibrio economico della famiglia

L’azienda di fornitura energetica REVOLUCE ha deciso di puntare tutto sulla trasparenza, proponendo un servizio di erogazione basato unicamente su costi al consumo. In questo modo l’utente è perfettamente consapevole del costo di un Kwh e può moltiplicarlo per il numero utilizzato nel corso del mese. Senza rincari improvvisi o “sorprese” sgradite

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un’azienda come Revoluce, che per imporsi sul mercato ha scelto di lanciare il suo servizio grazie al Salvagente, da 30 anni a difesa dei consumatori nonché rivista più letta dai suoi clienti target.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: Verifica delle condizioni contrattuali e della soddisfazione dei clienti verificati sulla base del servizio erogato.

STEP DELLA PROCEDURA:

Gli esperti del programma “Zero Truffe” del Salvagente hanno incontrato il titolare e lo staff di Revoluce al fine di definire le linee guida del test da svolgere. Durante l’incontro sono emersi i punti “sensibili” dell’offerta, la cui verifica è importante ai fini della rassicurazione del potenziala cliente circa la veridicità dell’offerta di Revoluce.

Durante l’incontro è stato deciso di focalizzare gli aspetti della certificazione sulla revisione del contratto di prestazione, sulle testimonianze dei clienti della Società e su un sondaggio di Customer Satisfaction.

L’ufficio legale del Salvagente ha verificato la conformità del contratto di prestazione e privacy firmato dai clienti Revoluce, non ravvisando alcuna criticità in termini di clausole, obblighi e diritti dell’una e dell’altra parte.

È stato creato un questionario di Customer Satisfaction da sottoporre a clienti acquisiti di Revoluce. Il questionario ha previsto una valutazione di sintesi su una scala di 6 giudizi (1-scarso, 2-mediocre, 3-medio, 4-buono, 5-ottimo, 6 eccellente). Le persone che hanno risposto al questionario sono state 260.

Sulla base di un algoritmo di calcolo prestabilito, il questionario rivolto ai clienti Revoluce ha generato un risultato complessivo di 1760, pari a giudizio Eccellente.

In aggiunta agli step precedenti il team del Salvagente ha verificato la trasparenza dei feedback positivi ricevuto dall’azienda, confermando che le testimonianze ricevute non siano state in alcun modo alterate prima della loro pubblicazione.

Conclusioni

Revoluce entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per il suo servizio di fornitura energetica al consumo “Revoluce”.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente evidenzia come l’azienda sia una delle pochissime realtà in grado di fornire un servizio soddisfacente a un prezzo fisso, che non sia mai soggetto a rincari. I clienti che hanno scelto Revoluce e ne hanno evidenziato i pregi sono stati verificati per fugare ogni rischio di comunicazione fuorviante ai consumatori. 

Guarda la video-testimonianza di Giuseppe Dell'Acqua Brunone, CEO di Revoluce

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Giuseppe Dell’Acqua Brunone, titolare del brand Revoluce, la certificazione Zero Truffe del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

“Revoluce è un'azienda giovane, dinamica e innovativa. Mi ha colpito molto la loro voglia di cambiare il settore dell'energia favorendo i clienti e, di conseguenza, anche la propria impresa. Sono sempre felice quando una startup riesce a uscire "dal guscio" e cambiare davvero le cose con idee vincenti, come Revoluce. Sono ancora più felice che faccia ora parte della grande famiglia Zero Truffe, risultato meritato grazie ai ragguardevoli esiti dei test a cui abbiamo sottoposto i loro processi”.
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Giuseppe Dell'Acqua Brunone

“Revoluce è la prima energia ricaricabile con un prezzo al kWh tutto incluso. Siamo da sempre promotori di rivoluzioni e di trasparenza e siamo fieri che questa trasparenza sia oggi certificata ufficialmente dal marchio ZeroTruffe. Chiedere ad un baluardo del consumatore come “Il Salvagente” un’analisi dettagliata sulla salute della propria azienda richiede coraggio e fiducia nei propri mezzi. Sapevamo che ottenere la certificazione ZeroTruffe avrebbe richiesto tempo e test rigorosi sui clienti: oggi finalmente siamo il primo fornitore di energia in Italia che può fregiarsi di questa prestigiosa certificazione e per questo siamo orgogliosi e soddisfatti del traguardo raggiunto, anche grazie a Il Salvagente.”
Giuseppe Dell'Acqua Brunone
Titolare di Revoluce