– Le aziende Certificate zeroTruffe –

SFAP

La sicurezza sul lavoro è fondamentale, 
ma le aziende vanno aiutate, soprattutto ai tempi del Covid.

SFAP S.r.l., società con sede a Roma, si occupa di Antinfortunistica e Prevenzione sui luoghi di lavoro.

I servizi SFAP di Segnaletica, Antincendio, Revisione dei dispositivi di protezione individuale (DPI), assicurano la gestione della sicurezza con la garanzia delle attestazioni legate al loro sistema di qualità, e regolarizzando le situazioni più complesse, aiutando i clienti ad orientarsi tra le numerose normative che riguardano la tutela della salute sul posto di lavoro.

Non tutti i DPI sono a norma (e le aziende spesso non lo sanno)

L'indagine

Non tutti i sistemi di sicurezza sul lavoro sono conformi alle norme di legge. Spesso un'azienda che vuole mettersi in regola incorre in dispositivi non idonei che al primo controllo generano multe salatissime.

Il problema

Frodi e truffe sui dispositivi di sicurezza sono aumentati in modo esponenziale oggi, che con l'emergenza Covid necessitano di ancora maggiore attenzione

L'obiettivo

Sensibilizzare le imprese sul tema della sicurezza sul lavoro, proponendo un servizio fatto di misure preventive e procedure che rendono il luogo di lavoro più sicuro e l'azienda più tutelata.

Soluzione: dimostrare la conformità dei propri prodotti grazie a una verifica stringente ad opera di un ente esterno

Chi acquista dispositivi di sicurezza per la propria azienda merita un prodotto a norma che lo metta a riparo da qualsiasi problematica e verifica di legge

Il Marchio “Il Certificato Salvagente – Zero Truffe” è molto utile ad un’azienda che fornisce un contributo concreto al delicato tema della prevenzione in ambito professionale come SFAP S.r.l., che intende distinguersi per la professionalità e la serietà con le quali soddisfa le esigenze dei clienti nell’ambito dell’Antinfortunistica sui luoghi di lavoro.

Il test effettuato

Cosa abbiamo testato

MISSIONE: verifica sulla competenza dello staff preposto alla vendita secondo la normativa vigente; verifica sulla formazione dello staff preposto al montaggio dei cartelli stradali; verifica della certificazione CE riguardo ai dispositivi di protezione individuale (DPI) di 1°, 2°, 3° categoria.

STEP DELLA PROCEDURA:

L’incaricato della Certificazione Zero Truffe ha appurato l’effettiva partecipazione dello staff di SFAP ai corsi e ai meeting di formazione esterni e alle giornate di aggiornamento organizzate internamente, obbligatorie per legge.

L’esperto del Salvagente ha constatato il continuo miglioramento della preparazione dello staff nel fornire una corretta ed esaustiva spiegazione al cliente nel momento della vendita dei DPI, in termini di normative e codici di protezione.

Dopo appositi sopralluoghi nei magazzini e nell’officina operativa di SFAP è stata confermata la preparazione dello staff adibito al montaggio dei cartelli stradali, attraverso la visione di certificati e crediti formativi ottenuti attraverso corsi esterni all’azienda specifici per questo ruolo.

Infine, è stata verificata, con una misurazione a campione, l’effettiva certificazione CE riguardante i DPI di 1°, 2° e 3° categoria presenti nel catalogo della Società.

Conclusioni

SFAP S.r.l. entra a far parte della squadra di aziende virtuose Zero Truffe che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la volontà di garantire ai lavoratori un luogo di lavoro sicuro.

Il Bollino Zero Truffe del Salvagente dimostra come SFAP possieda tutte le caratteristiche di un’azienda responsabile, che pone la prevenzione come primo obiettivo di successo da raggiungere.

Guarda la video-testimonianza di Michela Mechilli, Amministratore Unico di Sfap S.r.l.

Riproduci video
Matteo Fago, editore della rivista Il Salvagente, consegna a Michela Mechilli, Amministratore Unico di SFAP S.r.l., la Certificazione Zero Truffe

Il commento di Matteo Fago

“SFAP S.r.l. ha ottenuto la certificazione ZeroTruffe del Salvagente! E’ sempre bello premiare la qualità di aziende serie e professionali come questa che, in particolare, garantisce la sicurezza totale in ambito di prevenzione e antinfortunistica. La nostra Certificazione è una conferma ad andare avanti su questa strada”.
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Michela Mechilli

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ZeroTruffe del Salvagente, leader nei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Questa Certificazione ci consente di emergere sul mercato come azienda virtuosa, grazie alla qualità effettiva dei nostri prodotti e servizi, garantiti da verifiche rigorose affidate a laboratori indipendenti. Il nostro obiettivo è quello di garantire sicurezza e affidabilità ad alti livelli e questa Certificazione lo conferma. Continueremo sempre a migliorarci grazie alle persone che lavorano in SFAP e ai clienti che credono in noi dal 1970”.
Michela Mechilli
Amministratore Unico Sfap S.r.l.